Gran Premio Stati Uniti

Circuito

Circuit of The Americas

Informazioni Geografiche

Il Circuito delle Americhe, situato a Austin, in Texas, nella regione della Contea di Travis, in America, è un circuito automobilistico di Formula 1, è destinato ad ospitare il Gran Premio degli Stati Uniti d'America.


Notizie Storiche

Il Gran Premio è stato proposto a metà del 2010. Il circuito, costruito appositamente per ospitare una gara di Formula 1, è stato progettato dall'architetto tedesco Hermann Tilke autore di altri tracciati quali quello di Sepang in Malesia, quello di Manama in Bahrain, quello di Shanghai in Cina, quello di Istanbul in Turchia e quelli di Korea a Yeongam nel 2010 e del circuito dell'India, nel 2011.

A novembre 2011 vengono sospesi i lavori per la costruzione del circuito a causa di una diatriba tra i costruttori dell'impianto e gli organizzatori della gara in merito alla cessione dei contratti. A seguito di tale decisione la gara viene depennata dal calendario mondiale. Nel dicembre 2011 venne pubblicato il calendario definitivo del mondiale: venne confermata la presenza del circuito quale sede del Gran Premio degli Stati Uniti.

Fonte Wikipedia


Indirizzo

9201 Circuit of the Americas Blvd
Austin, TX 78617


Organizzazione

Circuit of The Americas
P.O. Box 849
Austin, Texas 78767
Tel. 512-301-6600
email. info@circuitoftheamericas.com
Site: circuitoftheamericas.com





Registrati



Community Formula1.it