Gran Premio di Miami

Circuito

Miami International Autodrome

Informazioni Geografiche

E' un circuito stradale spettacolare. Con l'Hard Rock Stadium al suo epicentro, il layout di 5,41 km sarà caratterizzato da 19 curve, tre rettilinei, potenziale per tre zone DRS, e una velocità massima stimata di 320km/h. Ci sono anche cambi di elevazione, il principale si trova tra le curve 13 e 16, con la pista che si dirige su una rampa di uscita e sotto vari cavalcavia attraverso un terreno irregolare. La chicane della curva 14-15, nel frattempo, ha un approccio in salita, con una cresta nel mezzo, e poi scende all'uscita.

L'Hard Rock Stadium sa come mettere su uno spettacolo, ha ospitato sei Super Bowl, due World Series di baseball e numerosi concerti rock. Mettetelo al centro di una pista progettata per incoraggiare le battaglie ravvicinate, pur rispettando i più alti standard di sicurezza, e avrete uno spettacolo vincente per gli spettatori. Poi c'è Miami stessa, famosa per le sue spiagge sabbiose, l'atmosfera art deco, il vibrante multiculturalismo e il ricco patrimonio sportivo, è una destinazione essenziale per chi visita il Sunshine State.

Dov'è il posto migliore per guardare la gara? Quando si guarda un evento sportivo in uno stadio appositamente costruito, è difficile sbagliare. In effetti, si potrebbe camminare intorno al ponte superiore dell'Hard Rock Stadium e vedere ogni angolo della pista - piuttosto unico. Per quanto riguarda i migliori punti, un posto vicino alle curve 1, 11 o 17 dovrebbe metterti nel pieno dell'azione.


Notizie Storiche

Il Miami International Autodrome è un circuito temporaneo, ma progettato per avere la sensazione di uno permanente. Situato nel complesso Hard Rock Stadium a Miami Gardens, sede dei Miami Dolphins della NFL, il circuito è il culmine di un processo di sviluppo che ha simulato non meno di 36 diversi layout prima di stabilire un emozionante giro di 19 curve che fornisce un'atmosfera da circuito stradale, non dissimile dall'Albert Park di Melbourne.

Il Gran Premio inaugurale di Miami avrà luogo nel 2022, la gara in Florida si unirà alla sua controparte texana di Austin per diventare la seconda gara degli Stati Uniti nel calendario e l'11° luogo americano diverso ad ospitare una gara del campionato mondiale di Formula 1


Indirizzo

347 Don Shula Drive
Miami Gardens, Florida 33056


Organizzazione

www.f1miamigp.com

Information: info@f1miamigp.com
Tickets: tickets@f1miamigp.com

Main Phone Number: 305-943-8000
Ticket Office: 305-943-6678


Pole Position

Leclerc Charles (Ferrari) - 1:28.796
Risultati completi qualifiche

Vincitore

Verstappen Max (Red Bull)
Risultati completi gara

Giro Veloce in gara

Verstappen Max (Red Bull) - al giro 0



Registrati



Community Formula1.it