Il tracciato farà uso quasi esclusivamente di strade urbane, eccezion fatta per il tratto tra le curve 17 e 4, ovvero la zona del paddock e della pit lane, la quale sarà un tratto permanente.
Il circuito, scelto tra 31 modelli inizialmente selezionati, da percorrere in senso antiorario, sarà lungo 6 120 m, si snoderà tra 17 curve, 11 a sinistra e 6 a destra, e offrirà due zone per l'utilizzo del Drag Reduction System. I tre rettilinei sono ubicati sulla Koval Lane, sulla Las Vegas Strip e sull'Harmon Avenue. Il secondo è il più lungo e misura 1 920 m; su di esso si stima che si possa raggiungere una velocità di 342 km/h.
Originariamente il circuito prevedeva 14 curve, con un'ampia svolta a 180° attorno alla MSG Sphere, la quale corrispondeva alla curva 6. Il disegno attuale invece prevede l'aggiunta di una variante.
Il 31 marzo 2022 è stato annunciato il ritorno del Gran Premio di Las Vegas nel calendario del campionato mondiale di Formula 1 e in aggiunta a ciò che esso si correrà in notturna e su un nuovo circuito cittadino. Sarà la seconda sede di tale Gran Premio, e in totale la dodicesima sede statunitense di un Gran Premio di Formula 1, dopo che le uniche due edizioni corse sinora (1981 e 1982) sono state disputate sul circuito del Caesars Palace, oggi non più esistente.
Nel maggio 2022 Formula One Group ha acquistato un'area di 39 acri tra Koval Lane e Harmon Avenue, nella quale è in costruzione dal zona del paddock e della pit lane.
Fonte Wikipedia
Las Vegas, Nevada
Formula 1 Las Vegas Grand Prix | F1 Las Vegas Official Site (f1lasvegasgp.com)