Nel caos di Monaco, l’errore della FIA diventa una frattura: Gasly risale, Russell precipita. Mercedes chiede giustizia, perché un limite sbagliato non può decidere un campionato.
Leggi tutto
Dalla super vittoria di Hamilton alla sfortuna di Hulkenberg e Albon, passando per i ritiri di Antonelli e Leclerc: i giudizi della vostra rompipaddock sul GP di Barcellona
Leggi tutto
Quello catalano è stato un weekend a due facce per la Ferrari, con Hamilton vincente e Leclerc costretto al ritiro, le cui reali cause sono state rese note, come riportiamo.
Leggi tutto
Secondo quanto riportato da BBC Sport, e parzialmente anticipato anche dal team principal Toto Wolff, anche la Mercede chiederà il diritto di revisione sulla penalità inflitta a Russell nel GP di Monaco. La classifica potrebbe ancora cambiare.
Leggi tutto
La FIA ha terminato alcune valutazioni iniziate durante il Gran Premio di Spagna, attribuendo penalità a quattro piloti. La classifica è stata cambiata.
Leggi tutto
Proprio mentre la Ferrari stava allestendo il garage per festeggiare la prima vittoria di Hamilton, la FIA è entrata nel garage per eseguire dei controlli. Proponiamo di seguito l'esito.
Leggi tutto
Per Antonelli, oltre al danno è arrivata la beffa, con una sanzione al termine della gara dovuta a problemi tecnici della FIA. La classifica non cambia, dato che si era già ritirato.
Leggi tutto
Fernando Alonso ricorderà il GP di casa come uno dei più deludenti della sua carriera. Il due volte campione del mondo, già qualificato in ultima posizione, dovrà partire oggi dalla pit lane
Leggi tutto
La tabella aggiornata dopo i documenti FIA del GP di Barcellona 2026 conferma una rotazione ancora sotto controllo per la maggior parte della griglia, ma con alcune situazioni da tenere sott'occhio
Leggi tutto
Una sessione intensa, culminata in Q3 con l’errore di Charles Leclerc. Bene Hamilton, che non acciuffa la prima casella per soli sessantaquattro millesimi
Leggi tutto
James Vowles non è rimasto sorpreso dai dati FIA sull’ADUO. Secondo il team principal della Williams, la Red Bull è il riferimento sul fronte del motore endotermico da inizio stagione. E allora perché a vincere è la Mercedes?
Leggi tutto
Stando a quanto riportato da The Race, la Ferrari e la Mercedes avrebbero usato meno della potenza endotermica a loro disposizione per godere poi dell'ADUO. La FIA sta re-investigando la classifica.
Leggi tutto
All'evento di ieri della Pirelli, oltre al CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, era presente anche l'ex presidente della FIA Jean Todt che, intervenuto, ha elogiato l'azienda italiana
Leggi tutto