La McLaren è pronta a tornare in pista. Il circuito di COTA è il primo su cui sfreccerà da vincitrice del campionato costruttori. Un risultato incredibile e raggiunto in largo anticipo per un team che, a piccoli passi, ha saputo ricostruirsi e rinascere. Di seguito vi riportiamo le sensazioni dei suoi piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, in lotta per il titolo, e del Team Principal Andrea Stella.
"È fantastico arrivare ad Austin da campioni del mondo costruttori! Ma abbiamo ancora sei gare da disputare e molti punti importanti da conquistare nella lotta per il titolo piloti. Il Gran Premio degli Stati Uniti è sempre divertente, soprattutto perché è un weekend di sprint. I tifosi creano sempre un'atmosfera incredibile e mi piace molto guidare sul COTA. È veloce e offre buone opportunità di sorpasso. Non vedo l'ora di ripartire", ha ammesso Lando Norris.
Carico e desideroso di far bene anche Oscar Piastri: "Non vedo l'ora di affrontare il Circuit of the Americas, soprattutto perché questo è un weekend di sprint. Sono totalmente concentrato sulle prestazioni e sul dare il massimo in entrambe le gare. Il tracciato ha alcuni tratti interessanti, in particolare le esse ad alta velocità, e il layout consente di disputare delle belle gare. Mi diverto sempre lì e anche questo weekend dovrebbe essere divertente".
“Arriviamo al Gran Premio degli Stati Uniti come Campioni del Mondo Costruttori 2025, cosa di cui siamo molto orgogliosi. Questo weekend è anche un evento Sprint, che offre a entrambi i nostri piloti buone opportunità per continuare a conquistare punti importanti. È uno dei circuiti preferiti dai piloti, quindi non vediamo l'ora di fornire loro le condizioni per un weekend di gara forte. Sono estremamente orgoglioso di tutto il team che ha lavorato duramente per portarci a questo punto, ma abbiamo ancora molto da raggiungere quest'anno".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Temperature elevate per il GP Austin: tute refrigeranti in arrivo?
Leggi anche: Formula 1 e brand: un legame in costante mutamento