Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/10/2025 19:30:00

Button vede una sola criticità in Ferrari: «Hanno tutti paura di essere licenziati»


News di Marco Sassara

La Scuderia Ferrari sta vivendo un momento molto importante. Un momento che di certo non avrà un impatto significativo sull’esito finale della stagione 2025, ma che determinerà invece, sicuramente i successi o i fallimenti che giungeranno nel prossimo futuro. C’è instabilità dovuta ad una forte delusione. Quando ci si ritrova a scontrarsi con la realtà dei fatti è naturale che poi si possano formare dei movimenti differenti all’interno di una squadra. Soprattutto se quella è sottoposta ad una grandissima pressione, come la Ferrari.

Button ha la cura per la Ferrari: serve fiducia nella leadership e nel gruppo

Commentando il clima presente a Maranello ai microfoni di ‘Sky Sports F1’, l’ambasciatore Williams, nonché campione del mondo 2009, Jenson Button, ha condiviso con il pubblico quello che secondo lui sia il problema più grande del team italiano al momento: “Non bisogna avere paura di fallire. In Ferrari, credo purtroppo, che provino proprio l’esatto opposto. Forse hanno tutti paura di essere licenziati e questa non è una sensazione piacevole”.

“La squadra deve essere coerente per acquisire fiducia in sé stessa, per dar modo anche ai piloti di acquisire fiducia, afferma l’ex pilota britannico credendo fermamente nel dare stabilità alla Ferrari e credito al suo attuale management. Spero terminino tutti la stagione insieme, anche la prossima, perché ci saranno tantissimi cambiamenti che si ritroveranno ad affrontare. È una grande squadra, con una leadership davvero buona. In Formula 1 non c’è una line-up migliore di questa, non credete?”, parlando ovviamente dei piloti Hamilton e Leclerc, stando a quanto riporta 'Marca.com'

Per il campione del mondo 2009 il malcontento attuale è figlio dalle enormi delusioni vissute quest’anno, tra cui la più grande derivante dall’attesa che si nutriva per l’arrivo di Hamilton. Semplicemente,non è stata la stagione che si attendevano. Lewis credeva di poter fare grandi cose nel 2025, di fare la differenza, ma in questo sport ci si confronta con i migliori”, conclude Button, lasciando intendere che la Ferrari, non è mai stata davvero all’altezza delle rivali.

Foto: Ferrari

Leggi anche: Delusione in Ferrari per i recenti risultati, ma Vasseur tuona: «La squadra è unita»

Leggi anche: La McLaren conduce dei test durante i pit stop? Stella avvalora l'ipotesi

Leggi anche: Austin sarà un salto nel buio per Mercedes, ma c'è fiducia: «Vittoria non casuale»

Leggi anche: Verso il COTA, gli insegnamenti di Baku e Singapore