Ieri, Charles Leclerc si è goduto tutta l'attenzione del paddock di Austin, in quanto il media day cadeva in occasione del suo 28esimo compleanno. Tra le varie domande non sono mancati gli auguri, le torte, le candeline (mezze spente) e i cappelli da cowboy: un modo per staccare prima di immergersi a pieno ritmo in un weekend intenso con il formato Sprint.
Un ultimo rush di sei appuntamenti definiti da Lewis Hamilton "solo di test per il 2026". Perché la Ferrari si trova in una condizione difficile, dove una vittoria sembra un miraggio, e si vuole dedicare solo alla preparazione per il nuovo ciclo di monoposto. "Il weekend Sprint dà sempre tante opportunità, però ci sono anche dei rischi, perché se parti con il piede sbagliato poi è tutto in salita. Il team è molto bravo a preparare la macchina, a trovare la finestra giusta. Poi dipenderà anche dalla performance degli altri, sappiamo che siamo un po' indietro rispetto a loro".
Nonostante questo, però, per il suo compleanno ha espresso lo stesso desiderio di 12 mesi fa, che in quell'occasione aveva portato fortuna. "Voglio due vittorie, una Sprint e una domenica. Ma realisticamente solo un buon weekend, dove mettiamo tutto insieme".
Leggi anche: Russell sorride dopo il rinnovo: «La chance migliore per il 2026»
Leggi anche: GP Stati Uniti - Analisi tecnica e immagini dal circuito: i setup delle scuderie