Oscar Piastri si è risvegliato durante le qualifiche Sprint in Qatar. L’australiano partirà infatti in prima posizione, seguito da George Russell e Lando Norris.
Questo weekend, Sprint inclusa, è importantissimo per il leader del mondiale: potrebbe avvicinarsi ancora di più alla vittoria, o perdere il vantaggio acquisito nelle ultime gare. Sia Oscar Piastri che Max Verstappen si trovano infatti a soli 24 punti dal pilota britannico.
Sceso dalla vettura, Norris ha ammesso di essere stato ostacolato da Alex Albon nel suo ultimo giro: “Sono rimasto bloccato dietro di lui, ma così va la vita.”
Il pilota McLaren la prende con filosofia, nonostante sia un weekend ad altissima tensione.
“Il passo c’era ma ho commesso un errore in curva 2 nell’ultimo giro e quindi non sono riuscito a mettere insieme il giro”, ha ammesso.
“Sarei stupido a non cercare di vincere: sono qui per provarci. Qui è impossibile superare, quindi probabilmente arriverò terzo, però se riuscissi almeno a superare George sarebbe già fantastico arrivare secondo”, ha concluso.
Il Qatar è un tracciato difficile, e il meteo di certo non aiuta. Il vincitore della gara Sprint guadagnerà 8 punti domani, che attualmente sono quasi vitali per i contendenti al titolo. Max Verstappen, finora non nominato, partirà invece in sesta posizione: riuscirà a recuperare? Lo scopriremo domani alle 15:00, ora italiana.
Leggi anche: GP Qatar - Sprint Qualifying: Pole per Piastri, sesto Verstappen. Male la Ferrari
Leggi anche: Qatar, Hamilton out in Q1 nelle qualifiche Sprint
Leggi anche: GP Qatar - PL1: Piastri sale al comando, seguono Norris e Alonso