Piastri ha conquistato una splendida vittoria nella Sprint del Qatar, confermando il suo talento e regalandosi ancora una speranza per la lotta al Titolo. Dopo alcuni weekend complicati, l’australiano ha ritrovato ritmo e fiducia su una pista che ha sempre amato.
La gara sprint e il passo mostrato in pista hanno evidenziato la solidità di Piastri, capace di sfruttare al meglio le caratteristiche di un tracciato veloce e tecnico, dove grip e trazione hanno fatto la differenza. Dopo la vittoria, il pilota australiano ha raccontato le sue sensazioni e il feeling con il circuito:
“Sì, è stato un weekend positivo finora, tutto ha filato liscio nella sprint. Sono molto contento di come è andata finora, però devo continuare così. Ovviamente è un circuito molto diverso rispetto agli ultimi. Alta velocità, molto più trazione, molto più grip. Gli ultimi weekend per me erano stati un po' sfortunati. Le cose erano andate storte, piuttosto che una mancanza da parte mia. Mentre qui finora tutto ha filato liscio e il passo è stato forte. È una pista che mi è sempre piaciuta, anche in passato e mi piace anche quest'anno, chiaramente”.
Leggi anche: Ferrari, Leclerc attonito in radio: «Pensavo di distruggere la macchina nel muro»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com