Che il Mondiale di Formula 1 sia ormai agli sgoccioli, e che la pressione sui protagonisti sia altissima, lo si è capito anche dal clima teso che ha accompagnato il post-qualifiche di Losail. Lando Norris, dopo aver mancato la pole position, conquistata invece dal suo compagno Oscar Piastri, si è presentato al ring delle interviste con umore tutt’altro che sereno.
Proprio lì i toni si sono accesi tra il britannico leader del mondiale e il connazionale George Russell. Durante un’intervista, il pilota Mercedes ha interrotto la propria risposta per voltarsi verso Norris, che si trovava accanto, e chiedergli provocatoriamente: "Hai detto che è colpa mia se non hai fatto il miglior tempo?"
Norris, piccato, ha immediatamente replicato in modo secco: "Chi te l’ha detto? Sono ca***te. Probabilmente credi più a loro che a me, molto deludente". Russell ha poi aggiunto: "Sembra una cosa che diresti tu".
Lo scambio tra i due è poi proseguito sul tema di scie e tempi, con Russell che ha assicurato di aver tentato in ogni modo di aiutarlo nella corsa al Mondiale. Il siparietto si è concluso quando il pilota Mercedes ha indicato la giornalista che gli aveva insinuato il dubbio iniziale. Norris, incrociandola con lo sguardo, ha commentato sottovoce: "Lei oggi non avrà un’intervista", strappando un sorriso a Russell, che ha chiuso il “caso” con una pacca sulla spalla al rivale.
Leggi anche: Piastri fa il bis e chiede aiuto a Verstappen: analisi telemetria qualifiche GP Qatar
Leggi anche: Quando Alonso tornò sul podio dopo 7 anni: Qatar 2021
Foto copertina x.com