Max Verstappen ha trionfato in Qatar a Losail. Con questo risultato l'olandese porterà l'ultimo atto della lotta per il mondiale 2025 ad Abu Dhabi.
Una volta sceso dalla sua monoposto, Verstappen è poi stato intervistato al parco chiuso, dove felicissimo ha dichiarato: "È stata una gara incredibile. Abbiamo preso la decisione giusta come team e poi con la safety car è stata una scelta intelligente. Sono felicissimo di aver vinto qui, rimaniamo in lotta fino alla fine ed è incredibile".
Parlando poi delle difficoltà McLaren, soprattutto dopo la prima sosta, dove la sua Red Bull è riuscita a tenersi attaccata ad duo britannico, ha aggiunto: "È stata un po' una sorpresa per il passo che avevamo. La gara è stata forte in un weekend dove abbiamo faticato molto. Questa davvero una vittoria importantissima".
L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sapevo che comunque avevamo un certo vantaggio, ma dovevamo anche tenere le gomme in vita per venticinque giri, e qui l'usura è molto accentuata. Per fortuna però ci siamo riusciti".
Leggi anche: GP Qatar: Vince Verstappen, terzo un super Sainz. Dramma Ferrari
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche piloti e costruttori aggiornate dopo il GP del Qatar