Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/11/2025 19:25:00

Piastri: «Oggi passo fenomenale ma strategia sbagliata. Domenica farò del mio meglio»


News di Giuseppe Cianci

Oscar Piastri, con il secondo posto ottenuto a Losail, è sceso in terza posizione mondiale, anche se ancora in lotta per il titolo. In Qatar la strategia non lo ha favorito, anche se, tra i due McLaren a lui è comunque andata meglio del suo compagno Lando Norris

Arrivato al ring delle interviste l'australiano è poi stato interrogato da Mara Sangiorgio che, parlando proprio della strategia adottata gli ha domandato se non fosse meglio differenziare le scelte tra le due monoposto. Piastri ha così risposto: "La strategia di oggi non è stata quella giusta, il che è un peccato perché il nostro passo era fenomenale, e considerando come ho guidato questo weekend è davvero frustrante".

"Non so se il risultato di oggi sia arrivato perché volevamo essere corretti. Tra di noi c’è sempre stata libertà, al di là di alcuni scenari. Abbiamo sempre potuto scegliere in autonomia, e questo a volte ha favorito l’uno o l’altro. Ma oggi, sinceramente, non credo che il risultato dipenda da questo".

Parlando poi della lotta mondiale che si deciderà ad Abu Dhabi l'australiano ha concluso dicendo: "Io farò del mio meglio. Sapevo che sarebbe stata dura in ogni caso, non so come si sarebbe sviluppata la gara se fossimo rientrati, o se avessimo guadagnato molti più punti su Lando, ma io farò comunque del mio meglio".

 

Leggi anche: Verstappen vince e porta il mondiale ad Abu Dhabi: «Vittoria importantissima per noi»

Leggi anche: GP Qatar: Vince Verstappen, terzo un super Sainz. Dramma Ferrari