Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/11/2025 20:10:00

Hamilton sconsolato dopo il Qatar: «Stiamo soffrendo per tenere dietro la Williams»


News di Giuseppe Cianci

Al termine della gara di Losail, uno sconfortato Lewis Hamilton si è presentato al microfono di Mara Sangiorgio. Quando ormai manca una sola gara per concludere il mondiale 2025, il britannico ha rivelato, ancora una volta, come né lui, né Charles Leclerc siano riusciti a far performare la SF-25, nonostante abbiano estratto tutto il potenziale dalla vettura del Cavallino Rampante.

"Stavo pensando che io e Charles abbiam dato tutto per cercare di estrarre il potenziale da questa vettura, ma credo che questa gara evidenzi proprio che gli altri hanno sviluppato più a lungo, e molto di più in questa stagione. Noi stiamo soffrendo tanto a tenere dietro gli altri team, cercando di stare davanti alla Williams, e questo dimostra quanto loro abbiano fatto dei passi avanti. Spero che tutti i nostri sacrifici valgano la pena il prossimo anno".

Quando poi la giornalista italiana gli ha domandato di cosa avesse bisogno, oltre ad una vettura competitiva, per performare bene il prossimo anno, il sette volte campione del mondo britannico ha dichiarato: "Non è un tema che voglio discutere in pubblico, ma ci sono tante cose che sono necessarie per cambiare. Dobbiamo migliorare in tante aree. I prossimi mesi dovremo guardare le cose che sono buone, cambiando tutte quelle che non hanno funzionato".

Il Mondiale di Formula 1 tornerà adesso il prossimo weekend con l'ultimo appuntamento della stagione, quello di Abu Dhabi. Sarà quello l'ultimo appuntamento della SF-25, round che chiuderà anche l'era delle Formula 1 ad effetto suolo.

Leggi anche: Ferrari, Leclerc deluso: «Abbiamo sacrificato il 2025, ma serve fare di più. Fa male»

Leggi anche: Piastri: «Oggi passo fenomenale ma strategia sbagliata. Domenica farò del mio meglio»

Foto copertina www.ferrari.com