La Formula 1 si sta preparando a riaccendere i motori per la stagione 2023, e la prima gara sul circuito di Sakir vedrà davvero molti cambiamenti in griglia con alcune formazioni inedite, ritorni e sostituzioni eccellenti.
Ritroveremo Gasly approdato in Alpine con Esteban Ocon, Alonso in Aston Martin con Stroll e il rientrante Hulkenberg in Haas. Daremo anche il benvenuto ai due nuovi rookie De Vries e Sargeant.
Il mercato piloti però non è l'unico a promettere grandi emozioni dopo questi mesi di stop, anche quello dei team principal è stato molto attivo. In ordine temporale l'ultimo cambio di casacca è da attribuire a James Vowles, che si è trasferito in Williams dopo aver lavorato per oltre vent'anni in casa Mercedes.
Il britannico, addetto alle strategie del team, lascia gli uomini di Brackley dopo averli guidati durante l'era turbo ibrida nella conquista dei titoli mondiali. I piloti della stella a tre punte hanno voluto ringraziare tramite i social James, e augurargli il meglio per la sua nuova avventura.
I messaggi di saluto di Hamilton e Russell
A seguito dell'ufficialità del passaggio di James al team di Grove entrambi i piloti Mercedes hanno voluto salutarlo e ringraziarlo pubblicamente tramite dei post sui loro account Twitter. Il sette volte iridato Lewis Hamilton si è detto onorato di aver lavorato con una persona come Vowles augurandogli solo il meglio per il futuro.
"Sono davvero orgoglioso e grato di aver lavorato con James in questi ultimi dieci anni. Insieme abbiamo vinto oltre 80 gare e conquistato 15 titoli. Il suo cambio di ruolo è davvero una grande notizia e io non potrei essere più felice per lui. Tutti abbiamo bisogno di un cambiamento per progredire e io credo che questo spingerà la Williams a essere sempre più competitiva. Non esiste nessuno che si meriti questo ruolo più di te. Ti auguro il meglio fratello".
Il "nuovo" arrivo George Russell ha invece voluto ringraziare James in un modo davvero speciale. Ha infatti scritto un tweet di saluto imitando i famosi team radio che hanno caratterizzato il britannico in questi anni alla Mercedes: "James, sono George. Congratulazioni per il tuo nuovo ruolo, te lo meriti davvero. Grazie per tutto quello che hai fatto per Mercedes e per il supporto che mi hai dato durante questo viaggio. Ci vediamo in Bahrain!".
Leggi anche: Wolff e il piano della Mercedes per aiutare Schumacher: «Con Mick la Mercedes ci guadagna»
Leggi anche: Stagione 2023: dal nuovo format pensato per le qualifiche ai test del DRS. Ecco cosa cambia
Foto twitter.com
Foto twitter.com