LECLERC: farò di tutto per mantenere il mio primo posto

By:
935

Charles Leclerc conquista la sua prima pole position in Bahrain, davanti a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Dopo la prima gara in sordina, il pilota monegasco si riprende alla grande nel deserto del Bahrain con una qualifica pressoché perfetta. Per tutta la sessione Leclerc è stato davanti a tutti con forza, anche in Q3.

Si tratta di una pole storica, perché oggi Leclerc diventa il secondo pilota più giovane della storia a conquistare il giro più veloce in qualifica. Il record lo detiene Sebastian Vettel con la famosa pole conquista a Monza con la Toro Rosso nel 2008.

Il pilota monegasco è la seconda guida del team Ferrari, ma non ha intenzione di lasciare la vittoria al compagno di squadra per favorirlo nella lotta mondiale.
"Non abbiamo avuto la nostra riunione di squadra prima della gara, quindi al momento non so come andrà a finire, ma farò di tutto per mantenere il mio primo posto"

"Seb è un pilota straordinario. Ho imparato molto da lui e probabilmente imparerò di più, ma oggi sono molto contento di essere davanti a lui".


 

Già in Australia Leclerc ha ricevuto un ordine di scuderia che consisteva nel stare dietro a Vettel, anche se era molto più veloce del quattro volte campione del mondo.

Vedremo cosa deciderà di fare la Ferrari....e Binotto.

 

Articolo originale su f1analisitecnica.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2019


Tag
gp bahrain | leclerc | pole position |


Commenti
- Formula1.it
Charles Leclerc conquista la sua prima pole position in Bahrain, davanti a Sebastian Vettel e Lewis ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it