Daniel Ricciardo non sarà più un pilota Renault

Daniel Ricciardo non sarà più un pilota Renault

By:
2533

Nel contesto senza precedenti di una stagione 2020 che non è ancora iniziata, la Renault ha comunicato ufficialmente che le trattative con Daniel Ricciardo sul rinnovo del suo contratto oltre la fine del 2020 non hanno avuto successo.

Cyril Abiteboul: "Nel nostro sport, e in particolare nell'attuale situazione straordinaria, la fiducia reciproca, l'unità e l'impegno sono più che mai valori critici per una squadra. Sono fiducioso che la stagione 2020 ci permetterà di fare ancora di più insieme. Le nostre ambizioni e la strategia del Team Renault DP World F1 rimangono invariate".

La Ferrari è stata la prima a muovere le pedine della scacchiera del mercato piloti con l'annuncio di pochi giorni fa sul mancato rinnovo con Sebastian Vettel. Il tedesco sembra essere molto vicino alla firma con la McLaren


Gli altri pezzi sulla scacchiera sono al momento Carlos Sainz, apparentemente molto vicino alla Ferrari ed ora Daniel Ricciardo anche lui in passato accostato molto spesso alla Ferrari.

Rimane anche l'affascinante ipotesi di un arrivo in rosso di Lewis Hamilton anche in virtù di alcuni vincoli degli sponsor principali della Ferrari che prevedevano che tra i piloti ci fosse almeno un Campione del Mondo, condizione non rispettata qualora ad affiancare il confermatissimo Leclerc arrivassero Sainz o Ricciardo.


Tag
mercato piloti | ricciardo renault |


Commenti
- Formula1.it
La scuderia francese ha dato l'annuncio ufficiale che il rapporto con il pilota terminerà con l'anomala ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it