Coulthard

Il Mondiale 2021 resterà nella storia come uno dei più entusiasmanti e combattuti. Max Verstappen e Lewis Hamilton sono stati protagonisti di una rivalità incredibile, accesa sia in pista che fuori. In particolare nel paddock, dove Red Bull e Mercedes si sono dimostrate ancora più agguerrite dei rispettivi piloti. Alla fine l'ha spuntata l'olandese, il quale si è laureato Campione del Mondo superando il britannico all'ultimo giro dell'ultima gara (ad Abu Dhabi). Un finale da thriller hollywoodiano che ha causato polemiche inifinte. Ad analizzare le vicende di questa stagione, stavolta, è David Coulthard. L'ex pilota della McLaren (tra le altre) è intervenuto ai microfoni di Channel 4 per una lunga intervista. Ve ne riportiamo un estratto.


Le parole di David Coulthard

Ecco le parole dell'ex pilota scozzese, oggi commentatore, sulla rivaltià tra Verstappen ed Hamilton:

"Verstappen è una persona ed un atleta eccezionale. È tanto brillante quanto controverso. Chi altro conosciamo con queste caratteristiche? Ayrton Senna e Michael Schumacher, per citarne solo alcuni. In tutta onestà, Lewis è stato in grado di vincere una quantità incredibile di campionati in modo molto pulito, senza troppe polemiche. Di fronte al binomio Mercedes-Hamilton Max ha dovuto elaborare un approccio diverso: ogni volta che c’è una porta parzialmente aperta, lui entra. Al tempo stesso, Lewis deve continuare a tenere sotto controllo gli specchietti perché sa che sta arrivando. In questo modo, Verstappen è entrato nella psiche di Lewis. Max ha dovuto lottare per arrivare a questo punto, saltando alcune delle formule inferiori per approdare in Formula 1. Non teme nessuno, non fa parte della sua psiche. La cosa che trovo più impressionante è che se c’è un varco, lui ci si butta senza pensarci troppo. Quando correvo, riflettevo su quando avrei potuto rischiare, e quando no. Lui, invece, va semplicemente all’attacco. È davvero speciale".


Tag
hamilton | verstappen | formula 1 | coulthard |


Commenti
-
Formula1.it

"Lewis è stato in grado di vincere una quantità incredibile di campionati in modo molto pulito, senza ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it