HRT F1 Team

Madrid, Spain


Stagione 2012
Titolare: Luis Perez-Sala
Direttore generale: Jean-Claude Martens
Direttore tecnico: ...
Direttore sportivo: ...

Monoposto: F1112

Motore: Cosworth CA2011
Gomme: Pirelli

Primo Pilota  
  Secondo Pilota
Davanti in gara
17
3
Davanti in qualifica
17
3
Punti
0
0
Migliore posizione in gara
17th
15th
Migliore posizione in qualifica
21th
21th
Giri veloci in gara
0
0

Collaudatore: -


L'HRT F112 è una vettura di Formula 1, con la quale la scuderia spagnola HRT ha affrontato il Campionato del Mondo 2012.

La livrea è principalmente bianca, con una fascia rossa e oro. Dal Gran Premio di Spagna, le pance laterali vengono decorate con il numero dei piloti scritto in color oro.

Gli unici sponsor che hanno supportato la HRT durante il suo ultimo anno in Formula 1 sono:Tata Motors, KH-7 e Thesan Capital.

Sviluppo

La vettura dal punto di vista aerodinamico, a seguito delle modifiche regolamentari riguardanti le altezze del telaio, è caratterizzata dalla presenza di uno scalino nella parte anteriore, al pari della maggior parte delle monoposto avversarie anche se in maniera meno marcata rispetto alle altre. Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni, viene impiegato il sistema push rod all'anteriore e quello pull rod al posteriore.

Come nelle due stagioni precedenti, il propulsore è un V8 della Cosworth. Per la stagione viene inoltre rinnovato il rapporto di collaborazione con la Williams, con un accordo per la fornitura alla scuderia spagnola del cambio e del KERS; tuttavia in seguito viene presa la decisione di non installare sulla vettura il sistema di recupero dell'energia cinetica, dispositivo non impiegato nemmeno nelle annate precedenti.

Fonte Wikipedia


Storia e statistiche scuderia
Debutto:

Gran Premio di Bahrain 2010


Prima vittoria:

Registrati



Community Formula1.it