Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/05/2022 16:30:00

Rinnovo Perez-Red Bull, Horner: «Squadra soddisfatta, ne stiamo parlando...»


News di Marco Sassara

Non solo Verstappen. In Red Bull, dopo un 2021 trascorso non senza difficoltà, c’è un grande entusiasmo attorno alle performance che stanno arrivando da parte di Sergio Perez. Contrariamente allo scorso mondiale infatti, il messicano ha avuto subito una grande partenza. Sta raccogliendo punti importanti e finora, problemi d’affidabilità permettendo ha sempre fornito un valido supporto al compagno Max Verstappen.

Perez 'aiutato' dalla vettura

“Checo sta guidando ad un livello davvero molto alto” ha affermato Horner secondo quanto riportato su ‘Autosport.com’. “Si trova più a suo agio con la squadra e credo che la macchina si adatti di più alla sua guida quest’anno. Non presenta alcune delle caratteristiche in possesso delle precedenti tre vetture e questo forse lo sta aiutando. Siamo molto contenti di lui”.

Obiettivo rinnovo

“Tutti all'interno del team sono molto soddisfatti del lavoro che Checo sta facendo", ha aggiunto il team principal Red Bull. Con il contratto in scadenza al termine di questa stagione, per Perez era molto importante iniziare con il piglio giusto e ora può intavolare le trattative con una certa dose di fiducia nel poter riuscire a mantenere il sedile anche nel 2023 (qui la situazione contrattuale di tutti i piloti).

In Red Bull qualcosa ha iniziato a muoversi, con Horner andato proprio a commentare lo stato delle discussioni con il messicano: "Abbiamo iniziato a parlare, ma non c'è alcuna fretta al momento".

Foto: Red Bull Racing