Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/05/2022 10:45:00

UFFICIALE - Alfa Romeo, Kubica al volante della C42 in Spagna: l'annuncio


News di Giuseppe Canetti

Tramite i propri canali ufficiali, l'Alfa Romeo ha annunciato che il pilota di riserva Robert Kubica parteciperà alle prime Prove Libere del Gran Premio di Spagna al posto di Guanyu Zhou. Di seguito il comunicato del team di Hinwill.

GP Spagna - Alfa Romeo, Kubica al posto di Zhou nelle FP1: il comuinicato

Ecco la nota tramite la quale l'Alfa Romeo ha annunciato la partecipazione di Kubica alle prime prove libere sul circuito iberico:

"Hinwil, 19 maggio 2022 – Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN, Robert Kubica, entrerà nell'abitacolo della C42 del team per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di questo fine settimana a Barcellona.

Robert, che è stato il primo a prendere il volante della vettura nei test pre-stagionali, nella stessa sede della Catalogna che vedrà l'azione di questo fine settimana, ha recentemente guidato la C42 durante una sessione di test Pirelli a Imola, meno di un mese fa. Questi freschi ricordi della vettura consentiranno all'esperto polacco di sfruttare al meglio la sessione di un'ora di domani, fornendo al team il superbo feedback tecnico che ha reso Robert una risorsa così preziosa per l'Alfa Romeo F1 Team ORLEN.

Robert guiderà la vettura di Zhou Guanyu, con il pilota cinese che tornerà all'abitacolo per le FP2 e il resto del weekend".

Foto copertina Twitter Alfa Romeo