Dopo i miglioramenti mostrati al Gran Premio di Spagna, la Mercedes piomba nuovamente nello sconforto. Nel corso delle prime Prove Libere a Montecarlo, infatti, le W13 di Lewis Hamilton e George Russell sono apparse in grande difficoltà, soprattutto a causa del porpoising.
Toto Wolff, boss del team di Brackley, è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni sulla situazione delle Frecce d'Argento. L'ex pilota austriamco è apparso piuttosto deluso. Di seguito la sua analisi.
Ecco le parole del Boss della Mercedes rilasciate dal boss della Mercedes ai microfoni di Sky Sport F1:
"Penso che abbiamo un problema, è qualcosa che abbiamo avuto durante la stagione. Sembra che la nostra macchina funzioni, perché siamo stati veloci. Forse non alla fine dove abbiamo montato le gomme Hard e abbiamo fatto i long run, ma, nel complesso, penso che sia una macchina veloce. Tuttavia è semplicemente impossibile da guidare. È rigida, e il porpoising è più forte di prima. Come risolveremo i problemi? Penso che lavoreremo sull'assetto, cercando di renderlo un po' più piacevole per i piloti".
STEINER DA APPLAUSI SUL BUDGET CAP: «RED BULL? TUTTI FELICI SE DOVESSE SALTARE GLI ULTIMI 4 GP»