Barrichello: 9 - I ritiri di Montoya ed Alonso lo hanno aiutato ma la sua gara, impreziosita dalla pole, è consistente e veloce. Senza di lui, le cose per il compagno di squadra si sarebbero messe male.
Button: 8 - Ottima gara dell'inglese, che raccoglie punti pesanti per la classifica costruttori. La tanto bistrattata BAR vince il campionato dei comprimari.
Sato: 8 - Pur conoscendo alla perfezione macchina e pista, fornisce una prestazione che merita un applauso, scrollandosi in poco tempo la ruggine dell'inattività.
Trulli: 7,5 - Sfortunato in prova, dopo aver fatto il miglior tempo di venerdì. In gara compie una bella rimonta, senza sbavature, ben assecondato da una Renault molto a suo agio sulla pista giapponese. Speriamo in un 2004 meno sfortunato
Raikkonen: 7 - Vincere il titolo era difficilissimo, vincere la gara ancora di più. Si toglie la soddisfazione di arrivare secondo nel mondiale a due punti da Schumacher. Non è poco.
Coulthard: 7 - Senza troppe pressioni addosso, riesce a tenere il passo di Kimi per tutta la gara: il terzo posto era il massimo a cui aspirare.
Da Matta: 7 - La buonissima posizione di partenza, sua e di Panis, aveva fatto sperare in qualcosa di più sostanzioso di un settimo posto, ma oggi il suo passo era quello.
M. Schumacher: 6 - Il voto è per la gara, non per il sesto campionato piloti appena conquistato. Gara nervosa, piena di rischi inutili e di contrattempi per il tedesco. Fatica tremendamente a rimontare e solo nel finale raggiunge l'ottavo posto che gli garantisce il titolo.