Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/05/2022 08:25:00

Hamilton: «Bandiera rossa? Succede. In gara voglio che piova»


News di Giuseppe Canetti

Lewis Hamilton partirà quest'oggi dall'ottava piazza in griglia. Nel corso delle qualifiche del GP di Monaco, il britannico sembrava abbastanza veloce per ottenere la terza fila, ma una bandiera rossa gli ha negato la possibilità di migliorare il suo tempo iniziale. In vista della gara, il sette volte campione del mondo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si è detto pessimista riguardo la possibilità di raggiungere posizioni migliori senza l'intervento del maltempo.

Di seguito la sua analisi riportata dai colleghi di Racingnews365.

Hamilton: "Voglio che piova"

Intervistato dalla stampa presente all'evento dopo le qualifiche, Hamilton si è lamentato del tempismo della bandiera rossa e ha affermato che una gara bagnata rappresenta la sua unica chancedi guadagnare posizioni. Ecco le sue parole:

"Non sembrava andare così male prima della bandiera rossa, ma sono cose che succedono. In gara voglio che piova. Se ciò accadrà sarà sicuramente megliodi guidare sull'asciutto solo all'ottavo posto. Ero settimo sulla griglia l'anno scorso e settimo sono arrivato. È molto difficile sorpassare qui, quindi spero che il tempo giochi a nostro favore e crei opportunità. Molti adotteranno strategie diverse e sarebber bello avere un po' di fortuna per una volta. La macchina andava un po' meglio, ma sembriamo essere più lenti. Non lo so, sicuramente abbiamo migliorato la macchina in termini di rimbalzo. Non siamo stati molto bravi nelle curve a bassa velocità nell'ultima gara. In realtà non eravamo in gara. Quindi prevedo che sarà difficile qui".

Foto (entrambe) Twitter Mercedes