È un Pierre Gasly profondamente deluso e arrabbiato quello intervenuto alla stampa dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco, in cui ha piazzato la sua AT03 in diciassettesima posizione. Il francese si è scagliato contro l'Alpha Tauri per una serie di decisioni discutibili nel corso della sessione.
Di seguito i dettagli della vicenda e le sue considerazioni riportate dai colleghi di Racingnews365.
Dopo che una bandiera rossa ha interrotto il suo giro veloce, il francese non è stato rilasciato in tempo dal suo box per effettuare un nuovo tentativo e ha visto distrutte le sue speranze di lottare per i punti a Monaco.
A tal riguardo, Gasly innanzitutto ha detto: "Non riesco a trovare le parole per definire come mi sento. Il weekend stava andando così bene. Ero in P5 e P6 durante le sessioni di prove libere, mi sentivo molto bene e sono riuscito a fare tempi sul giro veloci molto comodamente. Semplicemente non capisco alcune delle scelte che facciamo. C'è stata anche un po' di sfortuna, ma tutto sommato la sessione è stata uguale per tutti. Abbiamo deciso di fare solo due giri. Dopo di che ero in P4, ma il resto ha migliorato mentro noi non l'abbiamo fatto. Poi c'è stata una bandiera rossa e siamo tornati in pista troppo tardi. Non potevo fare un altro giro... I nostri errori ci sono costati molto. Fine settimana dopo fine settimana, il bottino comincia diventare molto deludente per la squadra".
Poi ha aggiunto: "Non ho ancora capito. Ma tutti eravamo sulla stessa barca, tutti avevamo la stessa quantità di tempo a disposiziione. Dobbiamo fare meglio e sono molto deluso. Dico 'noi', e intendo 'noi' come squadra. Stanno facendo del loro meglio; sto facendo del mio meglio, ma certe cose non possono accadere".