A sorpresa, il team Red Bull e il pilota messicano Sergio Perez, fresco vincitore del GP di Monaco, hanno deciso di stipulare un nuovo accordo che li vedrà legati ancora per altre lunghe stagioni.
Più che il rinnovo in sè infatti a stupire è proprio la durata del contratto stipulato tra le parti. Sergio Perez e il team austiaco, leader del mondiale costruttori in questo momento, resteranno uniti sino alla stagione 2024. Checo continuerà a fare coppia con il campione del mondo, Max Verstappen (l'olandese, lo ricordiamo, ha invece un contratto che lo lega alla Red Bull fino al 2028).
Sergio Perez: “Per me questa è stata una settimana incredibile. Vincere il Gran Premio di Monaco è un sogno per qualsiasi pilota e dar seguito a questo con l'annuncio che continuerò con il Team fino al 2024 mi rende estremamente felice. Sono estremamente orgoglioso di essere un membro di questa squadra, mi sento completamente a casa. Stiamo lavorando molto bene insieme e il rapporto con Max, dentro e fuori dalla pista, ci sta sicuramente aiutando a migliorare ancora di più. Abbiamo costruito un enorme feeling e questa stagione lo sta dimostrando. Sono ansioso di vedere cosa riusciremo a fare in futuro”.
This is us @SChecoPerez ❤️ #F1
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) May 31, 2022
Christian Horner (team principal): “Da quando è entrato a far parte del team Red Bull, Checo ha svolto un lavoro fantastico. Più e più volte ha dimostrato di essere non solo un magnifico giocatore di squadra, ma man mano che il suo livello di comfort è cresciuto, è diventato un concorrente da non sottovalutare. Quest'anno ha fatto un altro passo avanti e il distacco dal campione del mondo Max si è notevolmente ridotto. La pole position di Jeddah e la vittoria di Monaco ne sono la dimostrazione. Per noi è stato semplice decidere di rinnovare il nostro rapporto con lui. Siamo lieti di poter comunicare che Checo continuerà a far parte del nostro team fino al 2024. Assieme a Max crediamo di avere la coppia di piloti che può permetterci di ambire al massimo dei risultati in F1”.
Foto: Red Bull Racing