Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/06/2022 14:55:00

UFFICIALE - Bayer non sarà più il Direttore Esecutivo della FIA: c'è un ex Mercedes al suo posto


News di Giuseppe Canetti

Tramite i propri canali ufficiali, la FIA ha annuncia l'addio del proprio capo esecutivo, vale a dire Peter Bayer

Bayer - che nella sua posizione di Segretario Generale per lo Sport era responsabile delle attività del dipartimento sportivo della FIA, in rappresentanza dei club sportivi della FIA in tutto il mondo - lascia l'organizzazione dopo aver ricoperto il ruolo dal 2017. Dal 2021 aveva anche assunto la carica di Direttore Esecutivo di F1.

La nota della FIA

"La FIA lo ringrazia calorosamente per i risultati con cui ha contribuito allo sviluppo del motorsport negli ultimi cinque anni. In particolare ha curato, con tutta la Divisione Sport, la costruzione della piramide delle monoposto dal Karting alla F1, la creazione del nuovo Campionato del Mondo Rally-Raid, oltre a migliorare la sicurezza e la sostenibilità in tutte le discipline. La FIA gli augura tutto il meglio per il futuro".

Il sostituto di Bayer sarà Shaila-Ann Rao, recentemente assunta come Direttore presso l'Ufficio del Presidente ed in precedenza direttore legale della Mercedes F1 Team e consigliere speciale di Toto Wolff. Prima ancora ha anche ricoperto il ruolo di Direttore Legale presso la FIA dalla metà del 2016 alla fine del 2018.