Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/06/2022 08:30:00

Ferrari, voglia di tornare avanti: Leclerc a Baku con power unit aggiornata


News di Giuseppe Canetti

Smaltita la delusione di Monaco, la Ferrari si appresta ad affrontare il Gran Premio di Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Il circuito di Baku è notoriamente una roccaforte Red Bull, ma la Rossa è ovviamente intenzionata ad invertire il trend.

Per far sì che ciò avvenga, riporta Motorsport, il team di Maranello avrebbe in mente un piano ben preciso. Di seguito le ultime sulla F1-75 di Leclerc che scenderà in pista nel weekend.

Le ultime sulla Ferrari in vista del Gran Premio di Azerbaijan

Facendo il punto della situazione in casa Ferrari in vista del Gran Premio di Azerbaijan, Franco Nugnes, collega di Motorsport.com, innanzitutto riferisce: "Le simulazioni dicono ai tecnici che la rossa potrà essere competitiva anche a Baku, una pista cittadina che è caratterizzata da un tratto rettilineo di 2,2 km nel quale i motori sono costretti ad essere spremuti in pieno per oltre 26 secondi".

A tal riguardo poi aggiunge: "La Scuderia con Charles Leclerc tornerà a sfruttare la PU2, vale a dire quella più fresca e con meno chilometri (ha debuttato a Miami) che sarà aggiornata con nuovo turbo e MGU-H, i due elementi che sono andati ko in Catalunya determinando il ritiro del monegasco mentre stava dominando la gara. Il sistema ibrido efficiente è importante perché quella azera è la pista che permette la maggiore ricarica elettrica di tutto il mondiale".

Infine conclude: "A Baku servono prestazioni e affidabilità se si vogliono mettere in difficoltà Max Vestappen e la Red Bull: la Ferrari, su una pista molto sensibile alla potenza e condizionata dai consumi, deve riuscire a contrastare le migliori velocità massime della RB18 che in Spagna erano state contenute in soli 3 km/h".

VILLENEUVE: «FERRARI HA PERSO SLANCIO. MONTECARLO CITTÀ DEI CASINÒ, ANDARE SUL SICURO NON PAGA»

Foto (entrambe) Twitter Ferrari