Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/06/2022 08:20:00

GP Canada - Alfa Romeo, Bottas: «Giorni trascorsi ad analizzare dati». Approccio positivo di Zhou


News di Giuseppe Canetti

Dopo lo zero racimolato in Azerbaijan, Valtteri Bottas e Guany Zhou si preparano ad affrontare il Gran Premio del Canada con entusiasmo e tanti buoni propositi.

Vi proponiamo le loro dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali dell'Alfa Romeo.

Verso il GP del Canada, le parole di Bottas e Zhou

Ecco quanto dichiarato da Valtteri Bottas in vista del Gran Premio di Canada:

"È bello tornare in Canada dopo così tanto tempo. Montreal è una città che abbraccia la Formula 1 ed è sempre un piacere venire qui e vedere il modo in cui i fan ci accolgono. La scorsa settimana è stata una gara difficile per noi e abbiamo trascorso i giorni guardando i dati per capire cosa è andato storto. Abbiamo adottato misure approfondite per assicurarci di iniziare questo fine settimana con una tabula rasa e di poter tornare ai livelli di competitività di cui abbiamo goduto dall'inizio della stagione. Montreal è una pista che conosciamo abbastanza bene, anche se è la prima volta che corriamo qui con le nuove vetture, quindi possiamo puntare a metterci al lavoro direttamente dalle FP1".

Ecco, invece, quanto ha detto Zhou:

"Il vantaggio delle gare consecutive è l'opportunità di scendere in pista subito dopo un evento deludente e questo è l'approccio che ho per il weekend. Mi sto concentrando sugli aspetti positivi di Baku: la mia prestazione in Q1 e il modo in cui ho corso la mia gara fino al DNF sono i punti di partenza per il Canada ed è su questo che ho intenzione di costruire. La squadra ha lavorato duramente per capire il problema che abbiamo avuto e siamo venuti a Montreal per ottenere il risultato che ci è sfuggito la scorsa settimana. Non ho mai corso qui, quindi non conosco questa pista, ma è uno dei grandi luoghi della Formula 1 e l'ho visto molte volte in TV: è un circuito dove le gare possono essere delle vere classiche e io non vedo l'ora di essere in macchina venerdì".