Jenson Button: "Ho perso una posizione da Alonso in partenza, sono rimasto invischiato nel traffico, poi nell’ultimo stint mi sono avvicinato a Jarno per costringerlo a commettere un errore. Non ho visto l’incidente di Michael ma l’asfalto era molto scivoloso nel tunnel. Quando Alonso ha fatto l’incidente ho fatto subito il pit-stop, Michael avrebbe finito dietro di me".
Rubens Barrichello: "Avevo molta benzina a bordo, sono stato fortunato a finire la gara perché sentivo qualcosa di anomalo nelle sospensioni posteriori e quando è arrivata la safety-car ho rallentato davanti ai box per vedere se la squadra se n’era accorta. L’incidente di Michael non l’ho visto. Penso che avrebbero dovuto esporre la bandiera a Sato tre giri prima che rompesse il motore perché c’erano degli sbuffi anomali dagli scarichi".
Briatore, sull’incidente tra Schumacher e Montoya: "Non ho visto niente, l’ho visto come tutti in televisione. Schumi ha cercato di frenare ma non ho capito cosa abbia cercato di fare, credo che gli fosse già successo a Monza. Forse è andato sullo sporco, chissà".
Fernando Alonso commenta la sua uscita di gara al giro numero 41 (si trovava in seconda posizione alle spalle del compagno Jarno Trulli), ed accusa direttamente Ralf Schumacher dell'accaduto: "In pista si rischia la vita e il tedesco si è comportato da irresponsabile. Lo stavo passando e lui ha ignorato le bandiere blu. Mi ha tenuto dietro fino all’ingresso del tunnel poi mi ha spinto fuori". Il pilota austriaco ha poi amaramente aggiunto: "Non ho nulla da aggiungere e tantomeno tempo da perdere a parlare con lui, ho cose più importanti da fare". Infine ha commentato il successo del compagno Trulli: "Sono felice per lui, ha fatto una grande gara. È un trionfo per tutta la squadra. La Benetton ha lavorato duro durante l’inverno e questi sono i primi risultati meritati".
Fonte: Eurosportnews