Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/06/2022 15:20:00

Anniversario iridato, emozioni forti a Goodwood: Mansell torna a bordo della Williams FW14B


News di Giuseppe Canetti

Nel corso del Goodwood Festival of Speed, evento in cui ha celebrato il trentesimo anniversario del suo trionfo nel Mondiale di F1, Nigel Mansell è salito a bordo della sua Williams FW14B in un giro di parata percorrendo la famosa salita in collina.

Di seguito le sue parole colme di emozione.

Le parole di Mansell

"Sono incredibilmente onorato di essere qui a Goodwood nell'anno del mio anniversario. Sono onorato di rivedere questa macchina, fare il viaggio su questa collina è stato un momento molto speciale per me e per la Williams", ha detto Mansell come riporta Racingnews365.

"Sono entusiasta di essere qui con il team ed è stato fantastico tornare al volante di questa eccezionale macchina da corsa. È stato un momento molto emozionante guidare davanti ai fan di tutto il mondo. È un ricordo che conserverò", ha poi concluso il britannico.

Lo ricoridiamo, Mansell vinse il titolo nel 1992 dopo nove vittorie in una stagione di 16 gare. Il pilota britannico ha stabilito anche altri record quell'anno, tra cui la maggior parte delle vittorie dalla pole position (nove) e la più alta percentuale di pole position in una stagione all'88%. Primati intatti ancora oggi.

Foto (entrambe) Twitter Nigle Mansell CBE