Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/06/2022 10:45:00

GP Gran Bretagna: venerdì umido, possibile tempesta in qualifica. E in gara? La situazione meteo


News di Giuseppe Canetti

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 tornerà in pista questo weekend per il Gran Premio di Gran Bretagna, che andrà in scena come di consueto sul circuito di Silverstone. Come sappiamo, la situazione meteorologica in Inghilterra è piuttosto particolare. La pioggia potrebbe assumere cruciale durante l'evento?

Per saperne di più, diamo un'occhiata alle previsione del tempo.

GP Gran Bretagna, la situazione meteorologica

Secondo il parere dei principali esperti di meteo, quella di venerdì sarà una giornata piovosa a Silverstone con rovesci su Northamptonshire e Oxfordshire. Con il passare del pomeriggio, le possibilità pioggia diminuiranno con il sole che farà capolino tra le nuvole per riscaldare la temperatura dell'aria fino a un massimo di 20 gradi. Le FP1 dovrebbero svolgersi su un asfalto umido, mentre per le FP2 la pista dovrebbe essersi asciugata.

Per quanto riguarda il sabato, le previsioni sono abbastanza incerte. È prevista pioggia a nord e ad est del circuito, mentre le previsioni a sud indicano che il tracciato rimarrà asciutto. È probabile che vi sia una tempesta proprio mentre le auto scenderanno in pista per le qualifiche.

La domenica, infine, dovrebbe essere una giornata nuvolosa con vento moderato: ci sono buone possibilità che piova. Le temperature dovrebbero salire non oltre i 20 gradi.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL GP DI GRAN BRETAGNA