Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/07/2022 18:20:00

Horner: «Ecco quanto ha perso Verstappen per il testacoda di Leclerc. Sainz un demone sul bagnato»


News di Giuseppe Canetti

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, Christian Horner è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare i risultati ottenuti da Max Verstappen e Sergio Perez (secondo e quarto posto). Il capo della Red Bull ritiene che all'olandese sia sfuggita una comoda Pole Position soltanto a causa del testacoda di Leclerc nel giro finale del Q3.

Di seguito le sue considerazioni.

Horner: "Complimenti a Sainz"

Intervenuto ai microfoni di SKy Sport al termine delle qualifich, Horner innanzitutto ha detto: "Charles (Leclerc, ndr) è andato in testacoda, Max ha alzato il piede per la bandiera gialla e penso che abbia perso a tre o quattro decimi per questo motivo. Ma congratulazioni a Carlos (Sainz, ndr). È sempre stato un demone sul bagnato. Quando era pilota junior per noi, era sempre molto forte in questo tipo di condizioni".

Poi ha aggiunto: "Sono solo contento di essere in prima fila con Max, e in seconda con Checo (Perez, ndr). A Verstappen piace trovare il limite, è stato un peccato nper lui non aver fatto l'ultimo giro, ma finire comunque in prima fila dopo una sessione difficile come quella di oggi è un buon risultato".

RILEGGI IL LIVE DELLE QUALIFICHE