Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/07/2022 10:40:00

Mercedes, Wolff spiega gli incidenti di Hamilton e Russell


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del GP d'Austria, Toto Wolff ha commentato gli incidenti di Lewis Hamilton e George Russell, dando anche una spiegazione in merito. Il Boss della Mercedes sostiene che i due crash siano il frutto della maggiore fiducia che i piloti hanno nella W13.

Di seguito le sue considerazioni.

Wolff commenta gli incidenti di Ham e Russell: "Può succedere"

Wolff innanzitutto ha detto: "Abbiamo dato loro una macchina che non era all'altezza per 10 gare di seguito. Adesso stiamo iniziando a spingerci oltre il limite, e dunque può succedere che i piloti perdano la macchina. Preferisco avere una macchina veloce e una sessione di qualifiche come questa, piuttosto che non avere il ritmo per essere tra i primi quattro".

Poi ha aggiunto: "Spielberg è sempre stata una gara in cui abbiamo faticato. Non è andata molto bene in passato, quindi non ci aspettavamo un altro passo avanti nelle prestazioni, ma piano piano le cose stanno andando a posto".

Infine, soffermandosi su ulteriori miglioramenti della W13, ha chiosato: "In Formula 1 non è come si pensa. È stato un lavoro fantastico quello fatto dai nostri ingegneri e sono felice di vederlo. Potremmo fare ancora qualche passo in avanti".

WOLFF: «BRUTTA L'ESULTANZA PER IL CRASH DI HAMILTON. NON È NEL NOSTRO STILE»

Foto copertina Twitter F1