Bernie Ecclestone è costretto a fronteggiare una pesante accusa di frode per aver denunciato alle autorità britanniche solo parte dei beni in suo possesso. La notizia è stata rilasciata da Simon York, direttore del Fraud Investigation Service of Her Majesty's Revenue and Customs. L’ex Patron della Formula 1 dovrà comparire presso la corte di Westminister di Londra il prossimo 22 agosto per la prima udienza.
“Ciò fa seguito ad un'indagine penale complessa e mondiale da parte del Fraud Investigation Service dell’HMRC", ha esordito Simon York secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’.
La cifra per cui Ecclestone è indagato sarebbe superiore ai 400 milioni di sterline. Lo riferisce il procuratore capo della corona, Andrew Penhale: “Il CPS ha esaminato un fascicolo di prove dell'HMRC e ha autorizzato un importante provvedimento contro Bernard Ecclestone con l’accusa di frode per aver rilasciato false dichiarazioni all'HMRC. Nascosti beni esteri che si ritiene possano avere un valore superiore a 400 milioni di sterline”.
“Il Crown Prosecution Service ricorda a tutti gli interessati che i procedimenti penali contro questo imputato sono ora attivi e che hanno diritto a un processo equo”, ha concluso il procuratore capo.
VIDEO - Ferrari, il motore di Sainz è 'esploso' prima di prendere fuoco: le immagini
Foto: Twitter, Martin Surl