Tramite i propri canali ufficiali, l'Alfa Romeo ha annunciato che Robert Kubica sarà al volante della C42 in Francia, sul circuito di Paul Ricard, dove si terrà il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Di seguito il comunicato del team di Hinwill e i dettagli della vicenda.
Nel dettaglio, Kubica sarà protagonista nelle prime Libere del Gran Premio di Francia, al posto di Valtteri Bottas. Lo ricordiamo, l'esperto pilota polacco era già sceso in pista in Spagna, sempre nel corso di una sessione di prove. Questo l'annuncio dell'Alfa Romeo:
"Robert Kubica tornerà al volante della nostra C42 venerdì! Il nostro pilota di riserva parteciperà alla sessione di FP1, prendendo il controllo della vettura di Valtteri (Bottas, ndr)".
Pole time: Robert Kubica will return to the wheel of our C42 on Friday!
— Alfa Romeo F1 Team ORLEN (@alfaromeoorlen) July 20, 2022
Our Reserve driver will be taking part in the #FrenchGP FP1 session, taking over Valtteri's car. pic.twitter.com/qH7puWuQUQ
BUDGET CAP - VILLENEUVE INVOCA SANZIONI A FERRARI, RED BULL E MERCEDES: LA SUA IDEA