Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/07/2022 11:50:00

Alpine, Alonso: «A522 sempre più veloce. Podio? Si può»


News di Giuseppe Canetti

Fernando Alonso non ha avuto tanta fortuna nella prima parte della stagione, per usare un eufemismo. L'asturiano è stato protagonista di diverse disavventure, alcune delle quali gli hanno causate battute d'arresto molto dolorose in ottica punti iridati. La A522 si è dimostrata un'auto sempre competitiva, ma l'affidabilità spesso ha giocato brutti scherzi. Nonostante questo, il due volte campione del mondo si è detto contento delle prestazioni della sua Alpine e non esclude di salire sul podio durante la stagione in corso.

Di seguito le sue considerazioni in vista del Gran Premio di Francia e del prosieguo di campionato.

Alonso: "Vettura sempre più veloce. Podio? Si può"

Come riferisce Marca, Alonso innanzitutto ha detto: "La vettura sta diventando sempre più veloce negli ultimi mesi e siamo molto contenti delle prestazioni. L'affidabilità ci ha impedito di segnare ancora più punti in alcune occasioni, ma siamo andati a punti nelle ultime sei gare".

Poi ha aggiunto: "Podio? Abbiamo bisogno dell'aiuto delle prime tre squadre, in tal senso stiamo vedendo sempre uno o due ritiri. In Austria, ad esempio, con Checo e Carlos. C'è sempre quella possibilità della 'top 5' o 'top 6', e come abbiamo visto a Silverstone, negli ultimi giri, tutto può succedere e il podio è lì. Nella seconda parte della stagione, con weekend puliti possiamo segnare molti punti".

Infine, soffermandosi sulla battaglia con la McLaren per il quarto posto del campionato costruttori, ha affermato: "Sarà una lotta interessante. Siamo stati più veloci, in generale, ma sono molto forti la domenica, soprattutto Lando ha molti punti. Sono ottimista, penso che siamo un po' più veloci di loro".

MERCEDES E LE NUOVE REGOLE, SHOVLIN AMMETTE: «AVREMMO POTUTO TROVARE SOLUZIONI PIÙ RAPIDE»

Foto (entrambe) Twitter Alpine