Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/07/2022 10:30:00

Hakkinen su Leclerc: «Errore evidente e costoso. Voglio dargli un consiglio»


News di Giuseppe Canetti

Come di consueto dopo ogni Gran Premio, Mika Hakkinen ha analizzato le vicende nella gara in Francia tramite le colonne del suo editoriale per Unibet. L'ex pilota finlandese si è soffermato in modo particolare sull'errore commesso da Charles Leclerc e sulla lotta iridata tra il monegasco e Max Verstappen

Di seguito le sue considerazioni.

Hakkinen: "Sai cosa hai fatto, hai buttato via la vittoria e..."

Riferendosi al ritiro di Leclerc, Hakkinen ha detto: "Tutti commettono errori, ma questo è stato molto evidente e costoso. È un'esperienza davvero difficile. Sai cosa hai fatto, hai buttato via la vittoria e devi accettare la responsabilità".

Poi, il finlandese si è concentrato sulla vittoria di Verstappen: "L'errore di Charles ha messo fine alla battaglia. Da quel momento in poi è stato tutto facile per Max: ha controllato la gara, si è preso cura dei suoi pneumatici e ha fatto un altro passo importante verso il titolo di campione".

Infine ha voluto dare un consiglio al monegasco in vista del prosieguo di stagione: "(Leclerc, ndr) Non può permettersi di continuare a fare così se vuole battere Max. Inoltre, la Ferrari ha avuto problemi di strategia e di affidabilità. L'importante è che Charles riconosca di avere il talento e l'auto necessari per vincere le gare e che si concentri sugli aspetti positivi e prenda ogni weekend come viene. Una gara alla volta. È l'unica cosa che puoi fare, concentrarti su ogni gara e fare tutto bene".

MINARDI: «L'INCIDENTE DI LECLERC RICORDA QUELLO DI UN ALTRO FERRARISTA. OCCHIO ALLA MERCEDES»