Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/07/2022 12:15:00

Bottas dopo i problemi in Francia: «La frizione non c'entra, dobbiamo indagare»


News di Giuseppe Canetti

Partito dall'undicesima piazza in griglia, Valtteri Bottas ha avuto grandi problemi con lo slittamento delle ruote nelle fasi iniziali del Gran Premio di Francia, crollando al diciassettesimo posto nel giro di pochi chilometri. Da quel momento in poi, il finlandese ha dovuto affrontare una gara difficile, condizionata anche da una Safety Car sfavorevole, e non è riuscito a tagliare il traguardo oltre la quattordicesima posizione. 

A margine dell'evento, l'ex Mercedes ha spiegato che il problema che ha compromesso la sua gara a Le Castellet non è legato alla frizione ed ha esortato l'Alfa Romeo ad indagare a riguardo. Di seguito le sue parole riportate da Racingnews365.

Le parole di Bottas

Analizzando le vicende del GP di Francia, Bottas innanzitutto ha detto: "È stata una gara davvero lunga, mi è parso di aver sudato tanto senza aver potuto dimostrare niente. Certo, si può imparare qualcosa da ogni gara e questo è ciò che ci portiamo via da questo weekend. Al via abbiamo perso molte posizioni e ci ha complicato molto le cose".

Poi, riferendosi al problema accusato per quasi tutta la corsa, ha aggiunto: "Non riguardava la frizione, bensì lo slittamento delle ruote, quindi dobbiamo indagare sulle cause. Ovviamente ciò ha determinato che il ritmo non era buono come previsto. C'è stato un miglioramenteo verso la fine con le gomme medie, ma niente di eccezionale".

Infine, ha concluso la sua analisi guardando al prossimo weekend in Ungheria: "Mi auguro che alcuni aggiornamenti che porteremo a Budapest ci aiuteranno, il team sta lavorando sodo su questo. Per continuare a lottare nel Costruttori con i nostri rivali dobbiamo trovare un po’ più di prestazione. Sono fiducioso".

FRUSTRAZIONE, RABBIA, SCONFORTO, LACRIME: LA REAZIONE DI LECLERC DOPO L'INCIDENTE