Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/08/2022 14:40:00

Dall'inferno al tetto del mondo, Hamilton a tutto campo: «Mi sento ancora in missione»


News di Giuseppe Canetti

Lewis Hamilton, uomo copertina dell'ultimo numero di Vanity Fair, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della stessa rivista in cui ha toccato temi riguardanti passato, presente e futuro. Ve ne proponiamo un estratto molto interessante.

Hamilton: "Mi sento ancora in missione! Su Abu Dhabi..."

Ecco quanto dichiarato dal britannico sette volte campione del mondo:

"Quando ero a scuola ero dislessico e lottavo come se fossi in inferno: ero uno dei pochi ragazzi neri nella mia scuola, che veniva messo nelle classi più basse e non mi è mai stata data la possibilità di apprendere o addirittura progredire. Gli insegnanti mi dicevano: 'Non sarai mai niente'. Ricordo di averci creduto per una frazione di secondo. Ho provato alla gente che si sbagliavano".

Sui primi passi nel mondo delle corse

"Ricordo ancora la prima volta che sono salito su un kart. Per me è stato come è avere un superpotere: non potevo essere Superman, ma era come se fosse il mio mantello. Sono stato in grado di fare cose che altri non erano in grado di fare. E non importava quanto fossero grandi gli altri ragazzi, potevo comunque batterli".

Su Abu Dhabi 2021

"Quando ho visto come stavano andando le cose, le mie peggiori paure si sono rivelate. Mi dicevo che non mi avrebbero fregato, che non sarebbe accaduto. Non trovo le parole per esprimere come mi sentivo. Mi ricordo che ero in macchina, incredulo. Dovevo slacciarmi le cinture e uscire: dovevo avere la forza, ma non ne avevo la forza. Direi che è stato uno dei momenti più difficili che ho vissuto. Sapevo cosa era successo, quali decisioni erano state prese e perché. E sì, sapevo che qualcosa non era giusto".

Sul futuro

"Sono convinto che riusciremo a ottenere una vittoria quest'anno. Mi sento ancora in missione, amo ancora guidare per cui non penso sia arrivato il momento di smettere: direi una bugia se dicessi che non sto pensando di prolungare oltre il 2023".