Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/08/2022 17:45:00

Sainz: «Gara più dura del previsto». Poi una mezza 'resa' in vista di Monza


News di Giuseppe Canetti

Al termine del Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa del Mondiale di F1, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il terzo posto ottenuto sul circuto di Spa-Francorchamps. Lo spagnolo, nonostante oggi abbia fatto registrare il settimo podio stagionale, non è parso molto soddisfatto (per usare un eufemismo) del rendimento della Ferrari durante il weekend.

Nel corso dell'intervista, l'ex McLaren si è anche soffermato sui prossimi impegni in Olanda e in Italia, sottolineando che Monza è un circuito più adatto alle caratteristiche della Red Bull che non a quelle della Rossa. Di seguito le sue considerazioni.

Sainz: "Oggi il passo non c'era. In Olanda per vincere, a Monza..."

Di seguito quanto dichiarato da Sainz ai microfoni della nota emittente televisiva a margine della gara in Belgio:

"È stata una gara più dura di quanto ci aspettassimo. Abbiamo avuto una buona partenza ed anche una buona ripartenza dopo la Safety Car, però il passo oggi non c'era. Le gomme si surriscaldavano tanto, e scivolavamo parecchio sulla pista. In generale il nostro pacchetto, in questo weekend, non ha funzionato. Alla fine, però, siamo finiti sul podio ed accettiamo il risultato".

Sull'inseguimento di Russell

"Ero fiducioso? No. I primi giri li abbiamo fatti forte, ma il degrado è stato subito evidente. Mi sono reso conto immediatamente che stavamo degradando più del normale".

Sulla Red Bull e su Verstappen

"Oggi erano di una categoria a parte. Abbiamo dovuto sopravvivere, perché non eravamo tanto competitivi".

Sulle prossime gare

"In Olanda la pista dovrebbe essere a nostro vantaggio, mentre Monza credo sia un circuito favorevole alla Red Bull. Cercheremo di vincere a Zandvoort".

Leggi anche: GP BELGIO 2022 - DOMINIO ASSOLUTO RED BULL, VINCE UN VERSTAPPEN STRAORDINARIO

Foto: Twitter, F1Ferrari