Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/09/2022 17:15:00

Verstappen: «Felice di aver vinto in Olanda. Sorpasso su Hamilton preparato bene»


News di Giuseppe Canetti

A margine del Gran Premio d'Olanda, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo ottenuto sul circuito di Zandvoort, il decimo in questa stagione. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Verstappen

Di seguito quanto dichiarato dal campione del mondo in carica dopo la vittoria in Olanda:

"Non è stata una gara lineare, ho dovuto lottare e spingere, c'è stata la Safety Car... Abbiamo preso le decisioni giuste. Ci sono stati diversi punti interrogativi, ma è andata molto bene: una volta rimontate le gomme soft abbiamo ritrovato un grande passo. Ho dubitato della vittoria? Prima della Safety Car mi sembrava abbastanza buona la situazione con le gomme hard, anche se eravamo un pochino più lenti. Poi, quando è uscita la Safety Car, non pensavo che potessimo ottenere la prima posizione se non rientrando ai box a mettere la gomma soft. Molto ci ha aiutato la nostra velocità di punta. Sorpasso su Hamilton alla ripartenza? L'abbiamo preparato bene".

Sui tifosi olandesi

"È sempre speciale vincere il GP di casa, lo era stato anche l'anno scorso. Oggi ho dovuto sudare ancora di più e quindi è stato un weekend incredibile. Sono felice di aver vinto dinanzi a loro".