Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/09/2022 14:45:00

L'indiscrezione - GP Monza, Hamilton partirà dal fondo della griglia: il motivo


News di Giuseppe Canetti

Alla viglia del weekend del Gran Premio d'Italia, che si terrà come di consueto a Monza, è arrivata un'indiscrezione riguardante la Mercedes e Lewis Hamilton. Brutte notizie per i fans del sette volte campione del mondo. Secondo quanto riferisce la nota testata Motorsport.com, infatti, domenica il britannico partirà dal fondo della griglia di partenza. Scopriamo il motivo.

GP Italia, le ultime su Hamilton

Secondo quanto riporta Motorsport.com, il team di Brackley avrebbe deciso di montare il quarto propulsore sulla W13 di Hamilton "in conseguenza del danno che il suo terzo motore ha riscontrato nello scontro con Fernando Alonso durante il primo giro a Spa-Francorchamps".

La nota testata, inoltre, ha spiegato: "Quel propulsore, che ha avuto un impatto di 45 G nell'incidente e ha perso liquidi, è stato riportato in aereo alla fabbrica Mercedes di Brixworth per una valutazione per capire se poteva essere rimesso in azione. La prognosi iniziale non è positiva e la Mercedes ha dunque deciso di montare una quarta power unit sull'auto di Hamilton per questo fine settimana, il che farà scatare un penalità in griglia".

Ovviamente c'è da considerare il rovescio della medaglia: il nuovo motore potrebbe consentire a Hamilton di fare una discreta rimonta. Intanto, le Frecce d'Argento starebbero ancora cercando di salvare alcune componenti della terza unità per poi utilizzarli nelle libere del venerdì. 

Leggi anche: Ferrari - Rosso e giallo Modena, presentata la livrea per il GP d'Italia 2022

Leggi anche: VIDEO e FOTO - Sainz e il casco celebrativo per i 75 anni della Ferrari: tutte le immagini