Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/09/2022 19:00:00

Sainz: «I problemi oggi non sono mancati, dobbiamo concentrarci sui dettagli»


News di Marco Sassara

L'attività di lavoro a Marina Bay, lato box di Carlos Sainz, è scivolata molto più liscia rispetto a quanto avvenuto per il compagno di squadra Charles Leclerc. Anche se nelle FP1 lo spagnolo non ha brillato, ottenendo soltanto il sesto tempo, aver potuto girare più a lungo sul circuito è stato un plus nelle FP2 e questo potrebbe esser stato un fattore determinante nel permettergli di guidare l'1-2 Ferrari grazie al crono di 1'42''587 realizzato su gomma Soft.

Le considerazioni di Sainz

Intervenuto ai microfoni fficiali della Scuderia Ferrari al termine delle due sessioni di libere del GP di Singapore, lo spagnolo ha dichiarato: "Una prima giornata intensa. Se da un lato è vero che siamo riusciti a completare il programma, dall'altro non possiamo nascondere di aver incontrato delle problematiche legate al bilanciamento e alla messa a punto della monoposto".

"Non eravamo contenti al termine della prima sessione, ma le sensazioni sono migliorate durante le seconda. C'è del lavoro da fare per cercare della prestazione ulteriore, specie guardando al passo gara. Sarà una lotta molto serrata nelle prime posizioni e sarà importante lavorare molto sui dettagli per ottenere il massimo dal fine settimana", ha concluso.

 

Leggi anche: Leclerc: «Giornata non ideale, ma domani possiamo puntare alla pole»

Leggi anche: Singapore - La Ferrari rinuncia all'introduzione del nuovo fondo. Motivi politici dietro la scelta?

Foto: Ferrari