Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/10/2022 08:05:00

«In futuro devi ascoltarmi». Hamilton alterato via radio con la Mercedes: il retroscena


News di Giuseppe Canetti

Nonostante un'ottima qualifica, la gara di Singapore per Lewis Hamilton si è rivelata abbastanza complicata. Partito dal terzo posto, il britannico è stato superato da Carlos Sainz nel corso del primo giro, scivolando in quarta piazza. Poco dopo, il sette volte campione del mondo ha espresso tutta la sua rabbia via radio...

Il retroscena sul team radio Hamilton-Mercedes

Hamilton ha fatto esplodere la sua rabbia via radio, lamentandosi con gli uomini Mercedes per un motivo in particolare. Quale? Non averlo ascoltato riguardo la scelte delle gomme da utilizzare in gara. Il britannico avrebbe voluto gomme full wet (bagnato complete), ma la squadra ha deciso diversamente all'ultimo momento, passando alle intermedie.

Lo sfogo di Hamilton via radio

"Ti ho parlato di queste gomme, in futuro devi ascoltarmi. Nessun grip", le parole pronunciate del 37enne di Stevenage in modo anche abbastanza alterato.

Dopodiché, tutti sappiamo come è andata. Al netto della scelta sugli pneumatici, la gara di Hamilton è stata ottima fino a un certo punto, poi il britannico si è reso protagonista di un errore che, probabilmente, gli è costato il podio. Alla fine, ha chiuso il Gran Premio di Singapore al nono posto. 

Leggi anche: GP Singapore 2022 - Le pagelle

Leggi anche: F1 e Penalty points - Avanzano Perez e Latifi, ferraristi ancora a zero. La situazione