Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/10/2022 12:15:00

L'AlphaTauri ha trovato il sostituto di Gasly, domani l'annuncio


News di Marco Sassara

Il mercato piloti non è mai stato così bollente come quest'anno. All'addio alla Formula1 di Sebastian Vettel, al passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin e all'agosto cocente che ha accompagnato l'intera vicenda Piastri, terminata con il suo passaggio dall'Alpine (di cui era il terzo pilota) alla McLaren, stiamo per aggiungere due altri importanti tasselli: la scelta dell'Alpine e dell'AlphaTauri in vista del campionato 2023.

Da quando la casa francese ha dovuto mettere un punto alla vicenda Piastri, ha cercato in tutti i modi di raggiungere un accordo con il team di Faenza per arrivare a Pierre Gasly. All'inizio la chiave sembrava essere Colton Herta, pilota IndyCar sulla quale Helmut Marko e compagni avevano messo gli occhi. Opzione però sfumata a causa della mancanza di punti sulla sua Superlicenza

Ecco chi sostituirà Gasly

Fortunatamente per le due squadre, c'è un pilota che di recente non solo ha ben impressionato la Red Bull, ma anche tutti i fan della Formula1. Il suo nome è Nyck de Vries, capace di arrivare nono all'esordio nel GP d'Italia al volante della Williams.

Secondo quanto abbiamo potuto apprendere durante le dirette di questa mattina, l'AlphaTauri sembra aver raggiunto un accordo con l'olandese per la stagione 2023. Un contratto che permetterà di conseguenza di liberare Gasly in direzione Alpine a prendere il posto di Alonso e a diventare il compagno di squadra del connazionale Esteban Ocon.

Per il Paddock presente a Suzuka i giochi sono ormai fatti. Si attendono soltanto le ufficialità che dovrebbero arrivare nella giornata di domani.

 

Leggi anche: GP Giappone - Ferrari finalmente in pista con il nuovo fondo, ma nel giorno sbagliato...

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Giappone 2022: Leclerc sbaglia, emerge la Mercedes. Bene Sainz nel passo gara

Foto: Red Bull Racing