La Formula 1 vuole tornare in Africa, questo è poco ma sicuro. Stefano Domenicali, ceo del circus, ha più volte espresso la determinazione di voler riportare in calendario il Gran Premio di Sud Africa e sta continuando a lavorare affinché ciò avvenga. Intanto, l'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato un focus alla vicenda in cui riferisce tutte le novità. Ve ne abbiamo riportiamo un estratto.
Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo il possibile ritorno della F1 in Sud Africa:
"Oggi esistono le condizioni per poter riportare le corse in Sudafrica. Alcuni tentativi sono già stati compiuti, ma alla fine sono mancate le coperture finanziare, in particolare da parte del governo. Ora la palla sembra essere nelle mani dell’imprenditore Bobby Hartslief, che già era riuscito salvare la corsa negli Anni 80 e che ha confermato che sta lavorando a mettere insieme un’offerta per un nuovo GP."
"La novità più eclatante (e anche più interessante in assoluto) è che non si correrebbe più sulla pista di Kyalami (un’operazione in tal senso è stato compiuta recentemente, ma non ha avuto foruna) ma si tratterebbe di realizzare un circuito cittadino presso il quartiere fieristico di Soweto, a sud di Johannesburg (si chiama Johannesburg Expo Centre)".
"Hartslief ha recentemente confermato le voci: «Sì, sono stato contattato dare consigli. E l’idea è proprio quella». Il circuito potrebbe sorgere tra la fiera città e lo stadio dove Nelson Mandela tenne il suo primo discorso dopo la liberazione (nel 1990) e fece la sua ultima apparizione pubblica durante le cerimonia di chiusura dei Mondiali del 2010".
Leggi anche: Budget cap, è fuoco contro fuoco? Mercedes pronta ad investire una cifra monstre
Foto: Twitter, Intercontinental GT Challenge