Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/11/2022 09:40:00

Turrini: «Russell futuro campione, Mercedes brava e aiutata dal cambio regole. Su Leclerc-Sainz..»


News di Giuseppe Canetti

Nel corso della sua consueta analisi post-gara ai microfoni di Calciomercato.com, Leo Turrini si è soffermato sulla discussa pretesa di Charles Leclerc di farsi consegnare il terzo posto da Carlos Sainz nel finale, nonché sulla rinascita della Mercedes. Di seguito un estratto delle sue parole.

Turrini: "Russell diventerà campione del mondo"

Quando gli è stato chiesto di esprimere un suo parere sull'ordine di scuderia ai danni di sainz richiesto da Leclerc via rado alla Ferrari, Turrini ha risposto: "Beh, Carletto al secondo posto nel mondiale ci tiene. Ma non era giusto sacrificare lo spagnolo. Del resto Verstappen si è ben guardato dal favorire il suo compagno Perez!".

Sul primo trionfo in carriera di Russell, invece, ha detto: "Uno che al debutto in Mercedes sta spesso davanti a Sir Hamilton è un grande per forza. Diventerà sicuramente campione del mondo, un giorno. È l’anti Verstappen del futuro, Leclerc spero non permettendo”.

Infine, sulla rinascita della Mercedes ha chiosato: "È stata aiutata dalla modifica del regolamento tecnico a stagione in corso, su questo non ci piove. Ma sono stati anche bravi, quelli delle Frecce d’Argento".

Leggi anche: Turrini: «Elkann farà pesare a Binotto la doppietta Mercedes. È a rischio? Voci inevitabili»

Leggi anche: Leclerc e Verstappen, non si fa così