Nella serata di ieri sono andati in scena gli Autosport Awards, consueta kermesse di fine anno in cui vengono annunciati i nomi dei vincitori votati dai lettori della nota testata. Per quanto riguarda la Formula 1, soddisfazioni un po' per tutti, tranne che per la Ferrari.
In virtù del secondo mondiale conquistato in questa stagione, Max Verstappen è stato eletto come "Pilota internazionale dell'anno" davanti a Charles Leclerc, al campione IndyCar Will Power e al vincitore del titolo di Formula E Stoffel Vandoorne. La sua RB18, invece, ha vinto per la sesta volta il premio "International Racing Car of the Year". Mentre a Sebastian Vettel, ritiratosi a fine campionato, è stato assegnato il riconoscimento di "Gregor Grant".
Nonostante un 2022 al di sotto delle aspettative, anche la Mercedes ha qualcosa da festeggiare. George Russell ha vinto il premio "Moment of the Year" grazie al bellissimo trionfo nel Gran Premio del Brasile (ignorato sorprendentemente il ritorno alla doppietta della Ferrari). Lewis Hamilton, a sua volta, è stato eletto "British Competition Driver of the Year".
Guanyu Zhou, infine, è stato nominato "Rookie of the Year", davanti al campione del mondo Endurance della Toyota Ryo Hirakawa, al pilota di IndyCar Christian Lundgaard e alla prossima guida della Williams Logan Sargeant.
Foto interna Twitter Mercedes