Tramite le colonne del Quotidiano Nazionale, Leo Turrini ha commentato l'ufficialità di Frederic Vasseur alla Ferrari, e lo ha fatto come sempre senza peli sulla lingua. Secondo il noto giornalista, al dirigente francese ex Sauber servirebbe una gita a Lourdes. Di seguito le sue parole.
"Ora è ufficiale. Inizia a Maranello l’era Vasseur. Conoscete la mia opinione, da quando anticipai la mossa di Elkann e Vigna. Non basta un passaporto per gridare al nuovo Todt", ha scritto Turrini sul Quotidiano Nazionale.
Poi ha aggiunto: "E mi sarebbe piaciuto leggere il nome di un nuovo dt, visto che Binotto, parce sepulto, di fatto sommava le cariche"Ma almeno su una cosa chiarezza e’ stata fatta. Ed è il tempo degli auguri. Vasseur di corse è esperto. Eredita una monoposto già pronta. Può essere un bonus, può essere un alibi".
Infine la chiosa finale carica di ironia: "Dovrà gestire un organico di oltre mille persone, più due piloti. Dovrà governare Leclerc e Sainz, rivoluzionare il lavoro al muretto,dare un senso alla comunicazione inadeguata, recuperare peso politico, infine dovrà restituire mentalità vincente a una azienda che in pista perde da 15 anni. Altro che auguri: suggerisco una gita a Lourdes".
Leggi anche: UFFICIALE - Frederic Vasseur è il nuovo team principal della Ferrari
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren, annunciato il nuovo team principal
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Foto twitter.com