Max Verstappen si è concesso ai microfoni di De Limburger per una lunga intervista in cui ha spaziato a tutto campo tra Formula 1 e vita privata. Ve ne proponiamo un estratto molto interessante.
Di seguito un estratto di quanto ha dichiarato il due volte campione del mondo:
"Dopo una stagione lunga e bella, è piacevole avere un periodo di riposo, anche per il corpo. Niente stress per un po'. Dopo Natale andremo in vacanza, dopodiché l'attenzione potrà già essere rivolta alla prossima stagione".
Sul possibile addio alla F1 a fine 2028
"I fan sono preoccupati? Ma è proprio vero. Quando ho finito, mi fermo. È così semplice. Ma per gli stessi soldi mi diverto ancora molto e continuerò per uno o due anni ancora. Come pilota di Formula 1 quindi, ehi. Continuerò a correre, ma poi farò altre cose".
Sul calendario da 24 gare
"Ho spesso indicato che è un numero troppo grande. E questa è la ragione principale per cui non continuerò a correre fino a quarant'anni. I numerosi viaggi e tutto il resto non sono salutari. Mi piace molto, ma devi rinunciare a parecchie cose. Sei molto lontano da casa e dalle persone che ami".
Sulla possibilità di avere figli e formarli come piloti
"Voglio sicuramente dei bambini e se vogliono correre, va bene. Ma penso che mi comporterei in modo diverso da come ha fatto mio padre con me. Lui ha fatto tutto per me. Tuning dei motori motori, preparazione kart. Non mi vedo a fare altrettanto. Forse la penserò in modo molto diverso quando sarà il momento. Ma Di sicuro non spingerò i miei figli a correre. Dovranno essere loro a volerlo".
Sull'utilizzo dei social
"Semplicemente non ho il bisogno di mostrare la mia vita privata al mondo esterno. Quando avrò finito con la Formula 1, non mi vedo a postare molto dopo. Semplicemente non mi piace. Alcune persone non fanno niente tutto il giorno, io invece sono occupato con altre cose. Ad esempio, passo molto tempo sul mio telefono, ma più per organizzare le cose intorno al mio team di corse virtuali. È super divertente lavorare con loro".
Sui momenti clou del campionato 2022
"La vittoria a Spa in rimonta. È stato davvero fantastico, la nostra macchina era perfetta. Anche vincere il titolo mondiale è stato ovviamente un momento clou".
Leggi anche: Ferrari, Turrini 'accoglie' Vasseur: «Altro che auguri, suggerisco una gita a Lourdes»
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren, annunciato il nuovo team principal
Leggi anche: F1 e team principal: i 10 cicli più longevi della storia